Guardia di Finanza arresta un uomo a Ostia

CRONACA DI ROMA - L'uomo è stato trovato in possesso di 2 pistole con matricola abrasa, oltre un chilo di cocaina, 12 chili e mezzo di hashish, diverse apparecchiature per il taglio e il confezionamento dello stupefacente e 17 tablet, 12 pc portatili, 4 hardisk e 10 cellulari, verosimilmente riconducibili a furti.

CRONACA DI ROMA – I militari della Guardia di Finanza del Comando Provinciale Roma, impegnati in un servizio di controllo del territorio nella zona di Ostia Nuova, hanno tratto in arresto un uomo di 58 anni, italiano, incensurato.

L’uomo è stato trovato in possesso di 2 pistole con matricola abrasa, oltre un chilo di cocaina, 12 chili e mezzo di hashish, diverse apparecchiature per il taglio e il confezionamento dello stupefacente e 17 tablet, 12 pc portatili, 4 hardisk e 10 cellulari, verosimilmente riconducibili a furti.

Le attività delle Fiamme Gialle sono scattate a seguito dell’osservazione di movimenti sospetti effettuati da alcune persone, note alle forze dell’ordine, che da diversi giorni erano stati visti presidiare l’ingresso di una palazzina di edilizia popolare.

Una volta appurato che gli stessi dimostravano particolare attenzione al passaggio di un insospettabile cittadino italiano dimorante, i finanzieri hanno perquisito il suo appartamento trovando, in diversi nascondigli, armi e droga.

Lo stupefacente era confezionato in panetti riportanti etichette adesive riferibili a personaggi dei cartoni animati mentre le due pistole – con matricola abrasa – erano nascoste in una intercapedine del bagno.

Al termine delle operazioni tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato e l’uomo è stato condotto nel carcere di Regina Coeli in attesa dell’interrogatorio davanti al Giudice per le indagini preliminari.