Guidonia, durante lite uomo minaccia fidanzata e irrompe nel giardino scavalcando recinzione

Roma – A Guidonia ieri pomeriggio un 35enne locale ha dapprima insultato e minacciato la fidanzata sui social, per poi passare ad una irruzione nel giardino del comprensorio dove abita la donna, non una ma ben due volte nel giro di poche ore.

Nel primo caso l’uomo ha approfittato del cancello del garage lasciato aperto, mentre nel secondo ha direttamente scavalcato la recinzione, giungendo in entrambe le occasioni fin davanti il portone di ingresso, provando poi a farsi aprire dalla fidanzata utilizzando un atteggiamento rabbioso e proferendo espressioni ingiuriose. L’uomo è scappato solo dopo aver capito che erano state chiamate le Forxe dell’Ordine.

Sono intervenute due pattuglie del commissariato di Tivoli, con gli agenti che durante il secondo sopralluogo hanno sentito arrivare un auto ad alta velocità, constatando poi che si trattava del mezzo utilizzato dallo stalker. È partito un inseguimento al termine del quale il 35enne è stato bloccato.

Durante la denuncia la vittima ha approfonditamente descritto le minacce ricevute, rivolte non solo a se stessa ma anche alla sua famiglia. L’uomo è stato quindi arrestato e condotto presso il carcere di Rebibbia.