RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

I Vigili sgomberano insediamento abusivo a Ponte delle Valli

Più informazioni su

Cronaca di Roma

Cronaca di Roma

Oggi alle ore 8,00 la Polizia Locale, gruppo Nomentano e NAE (Nucleo Assistenza Emarginati) è intervenuta presso l’area verde posta tra la stazione F.S. Nomentana e il tratto di linea ferroviaria Roma-Chiusi, posta sotto il Ponte delle Valli. 

Sul luogo gli agenti, diretti dal Dott. Ugo Esposito,  hanno localizzato un insediamento abusivo composto da alcune baracche e tende a ridosso della linea ferroviaria. L’intervento è stato disposto in collaborazione con il Commissariato “Fidene” della Polizia di Stato. L’insediamento, da rilievi effettuati recentemente, si presume ospitasse circa 30 persone, tutti di etnia rom, che erano già stati invitati ad allontanarsi.

Al momento dell’intervento la maggioranza degli occupanti aveva lasciato il campo. Sono state comunque identificate sul posto 5 persone maggiorenni di nazionalità romena, alle quali è stata offerta, come da prassi, assistenza alloggiativa, che è stata rifiutata. 
Le baracche sono state rese inagibili mediante distruzione, per evitare immediati nuovi insediamenti. Sono state inoltre avviate le procedure per lo smaltimento dei materiali.

Più informazioni su