ROMA. IMITA ANITA EKBERG A FONTANA DI TREVI, MULTATA.

Più informazioni su

    trevi

    Questa mattina, alle ore 11 circa, gli agenti del Gruppo Trevi hanno sanzionato una sessantaquattrenne inglese di origini tedesche che, dopo essere entrata nella vasca centrale della Fontana di Trevi, ha iniziato a camminare nell’acqua, in evidente emulazione delle gesta di Anita Ekberg nel film “La Dolce Vita”.

    La donna, accompagnata da un fotografo che ne ha ripreso le gesta, è stata invitata ad uscire dagli agenti intervenuti. Identificata immediatamente assieme al suo accompagnatore, è stata sanzionata ai sensi del regolamento di Polizia Urbana, “conciliando” sul posto il verbale previsto di 450 euro. Ulteriori esami sono poi stati eseguiti per la verifica di eventuali danni alla fontana.

    Questo episodio segue di pochi giorni un evento simile, riguardante alcuni giovani che la notte dell’8 luglio scorso si sono immersi nella Fontana dei Leoni a piazza del Popolo: in quell’occasione, visionate le immagini dalla Sala Sistema Roma del Corpo di Polizia Locale, gli agenti hanno identificato i sette responsabili. Si tratta di sette giovani italiani, sei minorenni e un neo maggiorenne. Sia il maggiorenne che i genitori dei minori, in quanto responsabili in solido, sono stati sanzionati ai sensi del Regolamento di Polizia Urbana con un verbale ciascuno di 450 euro, per un totale di più di 3.000 euro per un “selfie”.
    “Grazie alle immagini ricavate dalla nostra Sala Sistema Roma i nostri agenti hanno rintracciato e identificato i responsabili della bravata applicando la legge. Con questi episodi la Polizia Locale ribadisce il suo impegno per garantire il decoro della città ai fini dell’incondizionato rispetto del suo unico patrimonio artistico”, dichiara Diego Porta, Comandante Generale della Polizia di Roma Capitale.

    Alessandra Gravino

    Più informazioni su