In monopattino con oltre 300 pasticche di ecstasy: arrestato 25enne foto

Più informazioni su

Roma, 10 mag. – E’ stato notato su via Tiburtina incrocio con via di Ponte Mammolo dagli agenti della Polizia di Stato della Sezione Volanti mentre, a bordo di un monopattino e con una busta in mano, stava effettuando delle manovre improvvise.

Fermato per un controllo, il giovane di nazionalita’ gambiana spontaneamente ha consegnato agli agenti la busta ed il suo contenuto: un recipiente recante la scritta “Yogurt ICE Box” ma, una volta aperto, al suo interno hanno rinvenuto pasticche di vari colori: 127 pasticche a forma di “Bomba a Mano” di colore grigio – 82 con la scritta “Audi” di colore rosa e 94 a forma esagonale con un’effige di un teschio da un lato e con una doppia P dall’altro di colore celeste.

Invitato ad entrare all’interno della volante per procedere ai primi accertamenti sulle pasticche, quando il giovane si e’ reso conto che gli agenti avevano scoperto tutto, la prima cosa che ha fatto e’ stata quella di tentare di scappare fino ad avere una colluttazione durante la quale ha morso la mano ad un agente e li ha colpiti con calci e pugni.

Con non poca difficolta’ e grazie all’aiuto di un cittadino di passaggio, i poliziotti sono riusciti ad assicurare il giovane sulla macchina di servizio e portato negli uffici del IV Distretto San Basilio, e’ stato identificato come 25enne del Gambia, con precedenti di polizia anche specifici.

Arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza lesioni a Pubblico Ufficiale e danneggiamento ai beni della Stato su disposizione dell’Autorita’ Giudiziaria e’ stato accompagnato presso le camere di sicurezza della Questura in attesa della direttissima. 2 Agenti della Polizia di Stato sono stati accompagnati in ospedale e refertati con 7 giorni di prognosi. Cosi’ in un comunicato la Questura di Roma.

Più informazioni su