In stato confusionale e infreddolita, 70enne salvata da Vigili

Più informazioni su

Roma – Accovacciata a ridosso di una cabina elettrica in via della Marcigliana, a Roma, quasi assiderata e in stato confusionale. A trovarla sono stati gli agenti della Polizia Locale del III Gruppo Nomentano. La presenza della 70enne e’ stata segnalata ieri mattina da un operaio al lavoro nella zona: immediato l’intervento dei caschi bianchi, arrivati insieme al personale del 118.

Assicurata alle cure dei medici, sono scattati immediatamente gli accertamenti per rintracciare i familiari della donna e capire i motivi che l’avessero spinta a stare al freddo fino a mettere a rischio la propria vita.

Una volta risaliti al suo domicilio, gli agenti sono riusciti a raggiungere la figlia che, avendo difficolta’ a mettersi in contatto con la mamma gia’ da diverse ore, aveva proceduto a sporgere denuncia di scomparsa.

A causa del forte stato d’ansia, la pattuglia si e’ attivata per fornire assistenza al familiare, accompagnando la donna al confine con il Comune di Monterotondo, dove e’ stata affidata al personale di polizia locale della zona precedentemente allertato, in modo da scortarla fino all’ospedale del luogo dove era stata trasportata la madre per tutti gli accertamenti medici del caso.

Più informazioni su