In un box con 20 kg bulbi papavero oppio: 38enne in manette foto

Più informazioni su

Roma – 20 kg e 290 grammi di bulbi essiccati di papavero da oppio: questo quanto scoperto dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato Tuscolano diretto da Fiorella Bosco, in un box in zona Don Bosco.

Una segnalazione giunta alla Questura di Roma tramite l’applicazione YouPol per un’attivita’ di spaccio all’interno di un complesso di autorimesse ed i poliziotti sono andati subito a verificare l’indicazione anche con il prezioso aiuto del cane antidroga Condor: taxi e vetture private dalle quali venivano scaricati e depositati scatoloni per poi allontanarsi e poi il controllo al box. Box chiuso con un lucchetto di grosse dimensioni e Condor che, sin da subito, ha segnalato al suo conduttore la presenza di sostanza stupefacente.

Presi contatti con l’amministratore del condominio e successivamente con il proprietario del box, quest’ultimo ha riferito agli agenti di averlo ceduto in locazione ad un cittadino di origini indiane residente a Nettuno ma di fatto domiciliato proprio nelle vicinanze del locale.

Rintracciato presso l’abitazione ed identificato per uomo di 38 anni con precedenti di polizia specifici, sin da subito si e’ mostrato teso e nervoso negando ai poliziotti di aver preso in affitto il box.

Accompagnato nel locale una volta entrati gli agenti hanno avuto la conferma della presenza di droga: 5 scatoloni riportanti il nominativo dell’arrestato con dentro numerose buste di colore nero contenenti i bulbi.

Sequestrata la droga ed inviata per ulteriori analisi presso la Direzione Centrale Anticrimine Servizio Polizia Scientifica ed ultimati gli atti, per il 38enne sono scattate le manette per detenzione ai fini di spaccio e su disposizione dell’Autorita’ Giudiziaria e’ stato accompagnato presso le camere di sicurezza della Questura in attesa della direttissima. Cosi’ in un comunicato la Questura di Roma.

Più informazioni su