RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Inaugurato il Big Blu, il Salone della Nautica e del Mare di Roma foto

Più informazioni su

Il Ministro delle Politiche Agricole Mario Catania al taglio del nastro
Erano presenti  il Vice Presidente Unioncamere, Vincenzo Zottola l’Assessore alle Attività Produttive di Roma Capitale Davide Bordoni, l’Assessore alle Politiche per la Sicurezza e Protezione Civile della Provincia di Roma, Ezio Paluzzi

Il Big Blu è alla Fiera di Roma dal 18 al 26 febbraio 2012

Si è inaugurata oggi, Sabato 18 febbraio 2012, la 6° edizione del Big Blu, il Salone della Nautica e del Mare di Roma. Alla cerimonia di apertura erano presenti con Mauro Mannocchi, Presidente di Fiera di Roma, il Ministro delle Politiche Agricole, Mario Catania, il Direttore Generale  PEMAC, Saverio Abate, il Vice Presidente Unioncamere, Vincenzo Zottola, l’Assessore alle Attività Produttive di Roma Capitale, Davide Bordoni e l’Assessore alle Politiche per la Sicurezza e Protezione Civile della Provincia di Roma, Ezio Paluzzi, il Delegato Sport per Roma Capitale.

“Big Blu, che ha ottenuto quest’anno il riconoscimento di Salone Internazionale, rappresenta per noi una delle manifestazioni più importanti – ha dichiarato Mauro Mannocchi, Presidente Fiera Roma, il Salone è dedicato al Mare a 360°, ed il mare è la rappresentazione del nostro Made in Italy, il settore della nautica è un bene per la filiera economica del nostro Paese, per questo è importante salvaguardarlo  e tutelarlo”.

”Big Blu è una manifestazione molto importante, il tema del mare con tutto quello che vi ruota intorno, dalla nautica alla pesca, al turismo, è un pezzo dell’economia nazionale assolutamente non trascurabile che può dare un grande contributo alla ripresa del paese – ha dichiarato questa mattina il Ministro delle Politiche Agricole,  Mario Catania, intervenuto all’inaugurazione del Salone  – Il governo – ha precisato il ministro – segue in tutte le forme possibili l’attività delle imprese attive in questo settore, finalizzate alla crescita economica del sistema paese.

Molti gli eventi significativi previsti per la prima giornata, come il convegno “La pesca italiana tra Europa e Mediterraneo” organizzato dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e la conferenza su “Gli stati generali della nautica”, a cura di NAUTICA.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.