Incendio in un capannone nel Pavese

Più informazioni su

    Incendio in un capannone nel Pavese –

    Un vasto incendio è scoppiati ieri sera in un capannone dismesso tra Corteolona e Genzone nella bassa Pavese. Sul luogo  sono al lavoro fin dalle prime ore diverse squadre dei vigili del fuoco, Protezione civile, forze dell’ordine. Un centinaio di persone sono state evacuate per
    precauzione e le fiamme stamattina non erano ancora state domate.

    Il sindaco ha messo a disposizione una palestra per gli evacuati. Non risultano per fortuna persone coinvolte ma gli abitanti della zona sono stati invitati a restare in casa con le finestre chiuse e a rivolgersi ai presidi sanitari in caso di disturbi alle vie respiratorie.

    Dalla grande struttura, di circa duemila metri quadrati, si è alzata subito una grossa nube di fumo nero visibile a chilometri di distanza: a bruciare tra l’altro anche plastica e pneumatici.

    Arpa, l’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente, è  intervenuta sul posto con la squadra specialistica posizionando un impianto ad alto volume nella zona della Cascina San Giuseppe in modo da poter misurare in maniera costante gli eventuali inquinanti presenti (IPA e diossine).

    Più informazioni su