RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Infernetto in festa, c’è papa Francesco

Più informazioni su

Papa Francesco FB

Papa Francesco FB

CRONACA DI ROMA – Un coro da stadio ha accolto ieri l’arrivo di papa Francesco nella chiesa di San Tommaso Apostolo, nel quartiere dell’Infernetto; «Francesco, Francesco, Francesco».

Solo quattrocento persone hanno potuto assistere alla messa all’interno della chiesa ma una folta comunità di fedeli era principalmente nel piazzale antistante la parrocchia, attrezzato con due maxi-schermi e le fotocellule per illuminarlo.

Molti gli stranieri presenti, comunque tutti commossi e partecipi, hanno urlato in coro il nome del Santo Padre e applaudito più volte, nonostante le raccomandazioni diffuse dal parroco don Antonio D’Errico.

Dopo aver incontrato i genitori dei bambini battesimandi, alcuni disabili e aver confessato anche cinque fedeli, vestendo i paramenti verdi, il Santo Padre ha presieduto all’Eucaristia. Vicino a lui sull’altare, il cardinale Vallini, il vescovo Schiavon, il vicario parrocchiale don Pierangelo Margiotta (ordinato sacerdote da Papa Francesco lo scorso 21 aprile 2013) il vicario cooperatore don Philips Larrey e i collaboratori parrocchiali don Antony George Pinto e don Francis Chigozie Onya.

Più informazioni su