Investe pedone e poi fugge: trovato e denunciato pirata della strada

Roma – Si e’ conclusa questa mattina la ricerca degli agenti della Polizia di Roma Capitale, da ieri sulle tracce di un uomo che poco prima delle 13 a Piazzale di Ponte Milvio, ha investito un pedone con la sua auto e si e’ poi dato alla fuga senza fermarsi a prestare soccorso. Gli agenti XV Gruppo Cassia intervenuti sul posto hanno raccolto elementi utili e frammenti di testimonianze grazie ai quali sono riusciti a risalire alla targa e al tipo di veicolo coinvolto: una Mercedes classe A.

I caschi bianchi si sono spinti fino al Comune di Anzio, dove dagli accertamenti risultava residente il proprietario e conducente del mezzo. L’uomo pero’ al momento della verifica non era in casa. E’ stata quindi diramata una nota di ritraccio dell’auto a tutti i gruppi territoriali di Polizia Locale e le ricerche sono proseguite fino a oggi quando alle 10.30 circa l’uomo, un 40enne italiano, si e’ costituito presso il Gruppo Cassia della Polizia Locale ed e’ stato denunciato per i reati di fuga ed omissione di soccorso.

L’auto e’ stata sequestrata per mancata copertura assicurativa. Il pedone investito, un italiano di 78 anni, che era stato trasportato in codice rosso all’ospedale Gemelli, e’ stato giudicato guaribile in 40 giorni.