La Banda della Magliana al Municipio XI

Più informazioni su

    I recenti fatti di sangue che stanno insanguinando le strade di Roma, i sequestri di beni ed alcuni arresti pongono un inquietante interrogativo, la Banda della Magliana è ancora viva?

    Antonio Mancini, storico boss della Banda non ha dubbi “la banda della Magliana esiste ancora…”.

    Per cercare di capirne di più il Municipio XII ha promosso un importante incontro, per mercoledì 4 aprile alle ore 16.45, presso la sede del Consiglio del Municipio Roma XII Eur  in Viale Ignazio Silone, I Ponte, con due ospiti d’eccezione: Angela Camuso, autrice del libro Mai ci fu pietà, la banda della Magliana dal 1977 ad oggi e Ferdinando Imposimato, giudice istruttore nel processo sulla banda della Magliana.

    L’incontro verrà presentato da Federico Siracusa, Vice Presidente del Consiglio del Municipio XII e già promotore di altri dibattiti sugli aspetti oscuri della storia del nostro paese con i magistrati Giuseppe Ayala, Luca Tescaroli, Rosario Priore, e con studiosi o giornalisti del calibro di Gianluigi Nuzzi, Sandro Provvisionato e Giuseppe De Lutiis.

    Il libro scritto dalla giornalista Angela Camuso è importante in quanto non si sofferma solo al passato ma esamina anche la storia più recente, conclude il comunicato il Vice Presidente del Consiglio del Municipio Roma XII Eur  Federico Siracusa.

    Più informazioni su