Lecce. Incendio, evacuata una palazzina

Più informazioni su

    Lecce. Incendio, evacuata una palazzina –

    Momenti di paura a Lecce dove poco prima della mezzanotte un appartamento al quinto  piano di una palazzina nel pieno centro commerciale della città, in via
    Oberdan, a pochi passi da Piazza Mazzini, ha preso improvvisamente fuoco.

    L’incendio ha provocato panico anche nella strada vicina, invasa dal fumo acre proprio mentre in un bar si stava svolgendo una serata musicale con decine di
    giovani.

    Lo stabile è stato evacuato e i condomini sono potuti rientrare in casa intorno all’una della notte.

    Al momento dell’incendio nell’appartamento c’era solo la proprietaria che si è messa in salvo scendendo in strada dove è stata soccorsa dai sanitari del 118 per un lieve malore.

    Sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della Questura che hanno fatto evacuare tutta la palazzina prima di procedere alle operazioni di spegnimento.

    Dai primi rilievi sembrerebbe che a generare l’incendio, sviluppatosi nella camera da letto, sia stata una termocoperta lasciata accesa, almeno secondo la testimonianza resa dalla proprietaria dell’appartamento.

    Solo intorno all’una di notte dopo un sopralluogo dei tecnici dei vigili del fuoco, le persone evacuate sono state fatte rientrare.

    L’appartamento dove si è generato il rogo è invece al momento inagibile. Ingenti i danni riportati. Inagibili anche il quarto e il sesto piano.

    Più informazioni su