Lecce. Promettevano salvezza da disgrazie

Più informazioni su

    Lecce. Promettevano salvezza da disgrazie –

    I militari della guardia di finanza hanno eseguito un provvedimento di sequestro anticipato nei confronti di una ex veggente diventata showgirl, P.
    C. e del marito F. R., entrambi imputati per aver truffato alcune persone a cui avrebbero promesso la salvezza da disgrazie e che credevano nei poteri sovrannaturali della donna.

    Sono stati sottoposti a sequestro, con provvedimento del Tribunale di Lecce, otto immobili, di cui uno ad Asiago (Vicenza), due autovetture, sei conti correnti e sei polizze assicurative per un valore di 1,3 milioni di euro.

    E’ stata constatata una sproporzione tra i beni posseduti e il reddito accumulato, così da poter ipotizzare che i due vivessero con i proventi di attività illecite. P. C. (che da uomo ha cambiato genere ed è diventato donna) e F. R. furono tratti in arresto il 29 gennaio scorso.

    Per entrambi e per altre sette persone il pm ha chiesto il rinvio a giudizio per reati, a vario titolo contestati, di associazione per delinquere e truffa, oltre all’evasione fiscale per attività di chiaroveggenza non dichiarata.

    Più informazioni su