Lesioni aggravate e maltrattamenti a ex fidanzata, arrestato 54enne

Roma – A seguito di una meticolosa indagine, lunedi’ scorso e’ stato arrestato dagli uomini del Commissariato Spinaceto, diretto da Silvia Agostini, un romano di 54 anni, responsabile di lesioni e maltrattamenti, entrambi aggravati, nei confronti della ex fidanzata.

L’attivita’ d’indagine e’ iniziata nel mese di gennaio 2020, quando e’ giunta da parte del personale medico del Nosocomio Sant’Eugenio di Roma, il referto medico della donna, riportante fratture e una diagnosi di 21 giorni.

La stessa, ascoltata con le cautele del caso dopo pochi giorni, dai poliziotti, ha trovato la forza di sporgere denuncia contro il suo ex compagno, imprenditore romano.

Dalla denuncia raccolta dalla donna e’ emerso che la stessa era da tempo vittima di maltrattamenti da parte dell’uomo, a causa delle varie e brevi interruzioni del loro rapporto sentimentale e, a causa della gelosia del 54enne.

Dall’attivita’ espletata dagli agenti del Commissariato, i riscontri investigativi ottenuti hanno permesso di appurare diversi fatti accaduti in passato alla donna, come quello in cui, a fine anno 2019 veniva trattenuta per i capelli e sbattuta piu’ volte con la testa contro il cruscotto dell’auto dell’uomo o in un altro episodio di violenza avvenuto ad inizio 2020, in cui l’uomo la colpiva con schiaffi al volto e calci al corpo procurandole le lesioni descritte in precedenza che hanno cagionato alla donna le fratture al costato.

A seguito dell’attivita’ svolta, l’uomo era stato deferito alla competente A.G. ma in attesa del processo a suo carico, lo stesso a fine febbraio si e’ avvicinato nuovamente all’abitazione della donna.

Entrato con una scusa, ha aggredito l’ex compagna, rompendole il telefono cellulare, fortunatamente la stessa e’ riuscita ad allertare i soccorsi e l’uomo spaventato e’ fuggito.

Il Codice Rosso attivato a seguito del nuovo accadimento, unito ai precedenti riscontri investigativi, hanno fatto si’ che la competente A.G. emettesse Ordinanza di applicazione della misura cautelare degli Arresti Domiciliari a carico del 54enne., in quanto autore dei reati di lesioni e maltrattamenti entrambi aggravati, nei confronti della donna.

La stessa e’ stata prontamente eseguita dagli uomini del Commissariato Spinaceto, ponendo l’uomo nella condizione di non poter reiterare i propri gesti violenti ai danni della donna. Lo scrive in una nota la Questura di Roma.