RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Linea B1 Bologna-Conca D’Oro: lavori ultimati

Più informazioni su

LINEA B1 BOLOGNA-CONCA D’ORO: LAVORI ULTIMATI A FINE  2011. NEI PRIMI TRE MESI DEL 2012 ESEGUITI I LAVORI DEGLI SPAZI ESTERNI E ALCUNE MODIFICHE RICHIESTE DA MUNICIPI E CITTADINI

LA COMMISSIONE NOMINATA DAL MINISTERO DEI TRASPORTI STA ESEGUENDO PROVE E VERIFICHE PER IL RILASCIO DEL NULLA OSTA ALL’APERTURA AL PUBBLICO

Con riferimento ad alcuni commenti diffusi oggi dalle agenzie in merito all’ultimazione dei lavori della nuova diramazione B1 Bologna-Conca d’Oro, Roma Metropolitane precisa che le lavorazioni previste dal contratto di appalto per la costruzione della linea sono ultimate alla fine del 2011, mentre nei primi tre mesi del 2012 sono state eseguite le attività relative alle sistemazioni esterne delle stazioni, anche secondo le nuove e diverse richieste avanzate dai Municipi interessati. Tali ulteriori lavori, che non hanno comportato costi aggiuntivi, comprendono inoltre alcune migliorie e modifiche indicate da comitati di cittadini, in particolare per quanto riguarda il verde pubblico.

Nei prossimi giorni i Municipi prenderanno in consegna gli spazi di superficie delle stazioni.

Nel frattempo proseguono da parte della Commissione di Agibilità nominata dal Ministero dei Trasporti, con il supporto dell’Atac – a cui sarà affidata la gestione della diramazione – e di Roma Metropolitane, le prove, i collaudi, le verifiche tecniche degli apparati e degli impianti della linea Finalizzate al rilascio del Nulla Osta all’apertura al pubblico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.