RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

L’invito dei piccoli pazienti del Bambino Gesù a Papa Francesco

Più informazioni su

Ospedale Bambino Gesù

Ospedale Bambino Gesù

Vienici a trovare, ti aspettiamo in ospedale”.

“Caro Papa vienici a trovare, ti aspettiamo in Ospedale”. E’ l’invito che i piccoli pazienti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù rivolgono con entusiasmo a Papa Francesco, che il 19 marzo con la messa in Piazza San Pietro ha inaugurato il suo pontificato.
Il Bambino Gesù è conosciuto dai romani come “l’Ospedale del Papa” e lo stesso Benedetto XVI era venuto a trovare pazienti, genitori e medici pochi mesi dopo la sua elezione, il 30 settembre del 2005.

I bambini della ludoteca hanno voluto dare il loro benvenuto al nuovo Pontefice con testi, disegni e poesie. Davide, Giulia e Francesco scrivono in versi: “Papa sei diventato / E Francesco ti sei chiamato / Da lontano sei arrivato / E tutto il mondo ti ha aspettato / Ora con il tuo amore e la tua preghiera / Aiuta tutta l’umanità intera / Noi bambini per te tifiamo / E con tanto amore ti salutiamo”
E un altro piccolo paziente scrive: “Al Papa Francesco vorrei dire di pregare tanto per tutti i bambini malati, non solo quelli dell’ospedale ma per tutti i bambini del mondo. Tutti i bambini non devono stare negli ospedali ma nelle loro case”.

La popolarità di Papa Bergoglio è già molto alta tra i bambini dell’Ospedale, che sanno molte cose di lui: da dove viene, le parole che ha detto, persino le sue passioni sportive. Forse è per questo uno dei bambini si chiede stupito: “Papa, perché non sei della Roma?”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.