Litorale Ostia, controlli portano a 4 arresti e sequestro 2 kg hashish

Roma – Controlli a tappeto ad Ostia dove, su disposizione del Questore di Roma, gli agenti del X Distretto di Pubblica Sicurezza, del Reparto Prevenzione Crimine e delle Unita’ Cinofile dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico continuano a sorvegliare il territorio con operazioni mirate e volte al contrasto del traffico di stupefacenti e reati predatori.

In pochi giorni sono state controllate oltre 800 persone e sono state effettuate numerose perquisizioni domiciliari. I poliziotti hanno passato al setaccio la nota piazza di spaccio ‘Piazza Gasparri’, ispezionando le tane dei pusher con le unita’ cinofile e identificando le cd vedette.

Il primo a finire in manette e’ stato un pregiudicato di anni 65, trovato in possesso di 2kg di hashish, opportunamente nascosti all’interno di un lavatoio.

I poliziotti sono arrivati a lui proprio a seguito di uno dei numerosi servizi antidroga, attendendo con pazienza dove lo stesso nascondesse lo stupefacente. I controlli di polizia, iniziati alle prime ore del giorno, hanno inoltre prodotto altri 3 arresti.

In particolare si segnalano gli arresti di un pregiudicato per evasione dagli arresti domiciliari, un cittadino polacco destinatario di un mandato di arresto europeo ed un cittadino romeno sorpreso all’interno di un’abitazione mentre tentava di impossessarsi di una costosa bicicletta parcheggiata in giardino.

Nel corso dell’attivita’ veniva rinvenuta della merce di provenienza furtiva tra cui una borsa griffata di ingente valore che veniva restituita alla persona derubata i poliziotti individuata la responsabile, una minore, l’hanno segnalata all’autorita’ giudiziaria.

I controlli hanno permesso altresi’ all’Ufficio Misure di Prevenzione del X Distretto di presentare tre proposte di aggravamento della misura di prevenzione per delle persone sottoposte alla prescrizione di non frequentare pregiudicati.

Non sono mancati i controlli amministrativi, a seguito dei quali e’ stata comminata la sospensione della licenza ad un Bed and Breakfast per la mancata comunicazione dei clienti ospitati dalla struttura. Cosi’ in un comunicato la Questura di Roma.