Lotta al degrado: proseguono gli interventi della Polizia Locale

Più informazioni su

    Lotta al degrado: proseguono gli interventi della Polizia Locale. Sono costanti gli interventi  finalizzati a ripristinare il decoro in diverse aree della città.

    Gli agenti del Reparto Pics (Pronto Intervento Centro Storico) della Polizia Locale di Roma Capitale hanno eseguito anche questa settimana costanti controlli, in particolare in via delle Cave Ardeatine dove sono stati rinvenuti oltre 10 metri cubi di merce venduta come usata, in realtà tutto ciarpame raccolto dai cassonetti. Effettuati interventi di risanamento anche nell’area verde di Piazza Irnerio, con la rimozione di sterpaglie e di circa 4 metri cubi di rifiuti di varia natura.

    Un’altra importante operazione ha riguardato il sottopasso di via Campania, dove gli agenti del Pics, unitamente a personale del Reparto Nae (Nucleo Assistenza emarginati) del I Gruppo “ex Trevi” e della Polizia di Stato, hanno rinvenuto una forma di insediamento abusivo con la presenza di materassi e suppellettili. Rimossi circa 10 metri cubi di materiale e rifiuti.

    Proseguono costantemente le bonifiche in via F. Acri nella zona Montagnola ed in piazza di Porta Maggiore. Qui l’ultimo intervento è di questa mattina. Rimossi quintali di paccottiglia.

    Tutte le operazioni sono state eseguite con l’ausilio di personale e mezzi dell’Ama ed il materiale rimosso è stato conferito in discarica in quanto igienicamente non trattabile.

    Gli interventi di contrasto ai fenomeni di degrado urbano proseguiranno in altri quadranti della città e reiterati laddove si registri la recrudescenza dei fenomeni.

    Più informazioni su