RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

MAFIA | Colpo d’ariete contro il clan della Piana di Catania, 27 arresti in Italia e Germania

Più informazioni su

Un notevole colpo d’ariete è stato messo a segno dalle forze dell’ordine italiane in collaborazione con quelle tedesche contro un potente clan mafioso. Un’operazione della Direzione investigativa antimafia, coordinata dalla Procura etnea, ha disarticolato un gruppo mafioso che opera nella Piana di Catania e nei quartieri Pigno e Librino del capoluogo siciliano riconducibile al boss Orazio Privitera, esponente di spicco del clan Cappello.

Centinaia di agenti della Dia, in collaborazione con l’ organismo tedesco Bundeskriminalamt (Bka), hanno eseguito nelle province di Catania, Siracusa, Milano, Torino e in Germania un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 27 persone.

I reati ipotizzati, a vario titolo, sono di associazione mafiosa, estorsione, traffico di stupefacenti, porto illegale di armi da fuoco, intestazione fittizia di beni e truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche. Le indagini della Dia di Catania sono state coordinate dal sostituto procuratore Pasquale Pacifico della Direzione distrettuale antimafia etnea diretta procuratore Giovanni Salvi.

Più informazioni su