Quantcast

Magliana, in corso intervento bonifica: dieci denunce per occupazione abusiva

Roma – Continua l’opera di ripristino del decoro nelle aree golenali del fiume Tevere. Sono tutt’ora in corso le operazioni di smantellamento di un insediamento di una decina di baracche a Riva Pian due Torri, nel quartiere Magliana. Sul posto agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, XI Gruppo Marconi, con la collaborazione del Reparto Tutela Fluviale dei caschi bianchi.

Al momento dell’intervento erano presenti 10 persone, tutte maggiorenni e di nazionalità romena, identificate e denunciate per occupazione abusiva dell’area di proprietà del demanio. Rifiutata da tutti l’assistenza alloggiativa.

Al termine delle operazioni di rimozione di suppellettili, masserizie varie e rifiuti, una volta ripristinato lo stato dei luoghi, verranno avviati degli interventi di riqualificazione da parte degli enti preposti, per rendere di nuovo fruibile l’area che, nei prossimi giorni, sarà oggetto di monitoraggio, per scongiurare nuove occupazioni. Così in un comunicato la Polizia locale di Roma Capitale.