Maltratta madre anziani per avere soldi alcol e droga: 34enne in manette

Roma – Gli uomini della Squadra investigativa del commissariato distaccato di Velletri, diretto da Luca De Bellis, hanno arrestato un romano 34enne come da ordinanza del G.I.P. del Tribunale di Velletri, per i reati di maltrattamenti e rapina perpetrati nei confronti della propria madre, all’interno dell’abitazione familiare. La donna di 71 anni da anni subiva maltrattamenti e violenze, e veniva costretta a pagare al figlio una somma fissa di 300,00 euro al mese.

In particolare il giorno 24.05.2021, il 34enne per avere i soldi dalla madre, le ha provocato lesioni ad un orecchio dopo averla strattonata e bloccata sul letto di casa.

I soldi ottenuti servivano sempre per l’acquisto di sostanze stupefacenti ed alcool. La madre, dopo quest’ultimo episodio di violenza inaudita, è fuggita di casa per trovare riparo presso una vicina conoscente che da subito l’ha soccorsa e ospitata presso la sua abitazione.

Successivamente, i servizi sociali hanno trovato alla donna un alloggio presso una struttura protetta e l’hanno accompagnata presso gli uffici di Polizia per sporgere formale denuncia-querela nei confronti del proprio figlio per tutti i reati ravvisabili.

L’uomo, con precedenti di polizia a suo carico, è stato arrestato nelle prime ore della mattina di ieri presso la sua abitazione e dovrà rispondere davanti all’autorità giudiziaria dei reati di maltrattamenti in famiglia e rapina. Così in un comunicato la Questura di Roma.