Maltrattamenti ripetuti da compagno e figlio: in manette due persone

Roma – Una storia di fatta di angherie e soprusi quella vissuta da una donna madre di un 38enne romano. Lui, dipendente da sostanze stupefacenti, per anni l’ha sottoposta a violenze fisiche per procurarsi i soldi necessari ad acquistare la droga.

Spesso le sottraeva soldi dalla cassa di un’attivita’ gestita in comune, percuotendola poi quando non riusciva ad ottenerli, arrivando persino a colpirla all’addome con uno scopettone o mordendola al volto. Un’aggressivita’ indirizzata talvolta al mobilio della stessa attivita’.

Lo scorso mese la donna, stanca dei continui maltrattamenti del figlio ha chiesto aiuto agli agenti del commissariato Porta Pia, diretto da Angelo Vitale che, sulla base di una dettagliata informativa di reato, hanno chiesto e ottenuto dalla Procura della Repubblica di Roma una misura cautelare a carico del 38enne.

A seguito della notifica del provvedimento, l’uomo, si trova ora ristretto presso il carcere di Regina Coeli. Dovra’ rispondere dei reati di maltrattamenti, lesioni ed estorsione.

Un altro arresto per maltrattamenti e’ stato effettuato dagli agenti del commissariato di Genzano diretto da Monica Dell’Apa, nel pomeriggio di ieri. Ad intervenire, a seguito della segnalazione al NUE 112, due pattuglie.

I due equipaggi hanno trovato la donna in strada, bagnata dalla pioggia con il figlio in braccio, dopo che il convivente l’aveva presa a schiaffi tirandole i capelli fino a strapparglieli.

L’ennesima aggressione, quella subita dalla 34enne, che gia’ in precedenza era stata picchiata dal suo compagno riportando, nell’occasione, delle lesioni a livello cranico e sul braccio sinistro giudicate guaribili con una prognosi di 10 giorni. Questa volta per il 34enne originario della Romania si sono spalancate le porte del carcere.

L’uomo e’ stato rintracciato e arrestato dai poliziotti in un negozio, poco distante dalla sua abitazione, dove l’uomo e’ solito rifornirsi di alcolici. Assistita dall’altra pattuglia, la vittima all’arrivo del 118 e’ stata trasportata in ospedale per le cure del caso. Cosi’ in un comunicato la Questura di Roma.