Maltrattamenti su cani e condizioni igienico-sanitarie pessime: 3 persone denunciate

Roma – A seguito di un controllo, i Carabinieri della Stazione Roma Prima Porta con la collaborazione del medico veterinario della Asl competente, hanno denunciato a piede libero 3 cittadini romeni, tra cui due donne di 23 e 47 anni, e un giovane di 23, tutti con precedenti, con l’accusa di maltrattamento di animali. I militari, nell’ambito delle attivita’ di controllo del territorio, hanno constatato le precarie condizioni in cui vivevano tre cani, di razza meticcia.

La situazione e’ stata poi segnalata all’Asl competente per territorio che, a sua volta, si e’ recata sul posto con un medico veterinario che ha effettuato il controllo riscontrando effettivamente le gravi condizioni e carenze igienico-sanitarie in cui vivevano gli animali. I cani erano stati legati dai proprietari rispettivamente ad una catena, ad un albero e alla carcassa di un’autovettura, che era stata incendiata precedentemente, e tutto intorno a loro sono stati trovati numerosi escrementi.

Gli animali, tutti sprovvisti di microchip, sono stati sequestrati e affidati al canile comunale di via della Maglianella, ove verranno sottoposti alle cure veterinarie necessarie viste le precarie condizioni in cui versavano.