RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

MANIFESTAZIONE PROTESTA PER LE SCUOLE

Più informazioni su

Comitato di quartiere “Nuova Ponte di Nona – Roma Est”
Comitato di quartiere “Colle degli Abeti – Roma Est”

MANIFESTAZIONE PUBBLICA PER IL PROBLEMA SCUOLE.

SABATO 20 APRILE.
Giungono notizie poco confortanti per le MATERNE. I dati rispetto all’anno scorso sono peggiorati. Nelle materne, potranno entrare praticamente quasi esclusivamente i bambini di cinque anni con 40 punti , assieme ai bambini con inabilità e con problemi di disagio sociale. Siamo in presenza di un RECORD: si sfiorano le 800 domande nelle tre scuole del circondario per soli 200 posti (ponte di nona più prato fiorito). Nelle due scuole materne di ponte di nona più di 600 domande a fronte di 169 posti.
Anche per la scuola PRIMARIA la situazione non è affatto rosea. Dal 2013/2013, nonostante l’inserimento del bacino d’utenza, sono rimaste fuori circa 70 bambini! Questo ha comportato la richiesta da parte dell’Istituto comprensivo di trasferire le elementari di Piazza Muggia a Via Gastinelli, dove attualmente ci sono le medie. Dal 2014/2015, per le elementari le aule probabilmente non saranno sufficienti ed in ogni caso, quando i bambini che attualmente frequentano le elementari dovranno andare alle medie, non ci sarà certamente posto per tutti.
Nonotante le richieste dei comitati di quartiere di Colle degli Abeti e di Nuova Ponte di Nona non è partita la costruzione di nessuna scuola a Colle degli Abeti e quindi nemmeno nel piano di zona Castelverde b4.
MANIFESTIAMO TUTTI PER CHIEDERE L’APERTURA DELLA MATERNA DI VIA ROSCIANO E SOPRATTUTTO DI UNA MATERNA A PRAMPOLINI.
MANIFESTIAMO AFFINCHÉ VENGA AFFRONTATO IL PROBLEMA DELLE SCUOLE PRIMARIE.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.