RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Maxi blitz a Roma contro “mercato droga H24”, 26 arresti

Più informazioni su

Maxi operazione della polizia contro il “mercato della droga H24” nel quartiere Tor Bella Monaca, alla periferia di Roma.

Alle prime ore del mattino agenti  hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 26 persone accusate, a vario titolo, di associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, molteplici episodi di spaccio, violazione della normativa sulle armi e riciclaggio di denaro. 16 sono in carcere e 10 ai domiciliari.

Dalle indagini sarebbe emersa l’esistenza di una struttura piramidale, capeggiata da due giovani pregiudicati, dotata di un notevole numero pusher e di alcuni intermediari che, tenendo a disposizione maggiori quantitativi di droga, avevano il compito di rifornire i “venditori” delle dosi e di raccogliere il denaro ricavato dello spaccio.

Eseguite 35 perquisizioni domiciliari alla ricerca di armi e droga, e il sequestro di 12 veicoli utilizzati dai membri dell’associazione che operava tra le vie delle case popolari di via Giovanni Battista Scozza, 3 immobili e un terreno acquistati, secondo gli investigatori, con i proventi dell’attività illecita.

Le indagini che hanno portato la Direzione Distrettuale Antimafia a richiedere il provvedimento di custodia cautelare sono partite nel 2014 e hanno portato in due anni all’arresto in flagranza di 53 appartenenti al sodalizio criminale, alla denuncia di 10 persone, al sequestro 34mila euro ricavati dello spaccio, di due armi da fuoco, 500 grammi di cocaina confezionate in 1.760 dosi, e un chilo e mezzo di hashish e marijuana.

Alessandra Gravino

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.