RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Mercato Ex Bastogi, intervento massiccio della Polizia di Roma Capitale

Più informazioni su

Mercato Ex Bastogi – La Polizia Locale è intervenuta nelle prime ore di questa mattina in zona Boccea per un controllo sulle vendite abusive di un mercato in via Piolti De Bianchi, presso il complesso Ex Bastogi.

Mercato Ex Bastogi, intervento massiccio della Polizia di Roma Capitale

Nell’area, ogni martedì numerose persone, sin dalla nott,e tentano di insediarsi e vendere merce di ogni tipo ricavata da cassonetti dell’immondizia o di provenienza non accertabile. Dalle ore 4:00 gli agenti, provenienti dal gruppo Aurelio diretto dal Dott. Giuseppe Bracci, presente sul posto, e dai gruppi GSSU e SPE diretti dal Vicecomandante Dott. Lorenzo Botta, sono intervenuti con numerose pattuglie: tra il fuggi fuggi generale sono stati controllati ed identificati 7 venditori abusivi, risultati regolari e tutti sanzionati.

Mercato Ex Bastogi sequestrata la merce

E’ stata sequestrata tutta la merce esposta, almeno 3 Q.li di materiali consistenti in lampade e parti elettriche, vestiti, soprammobili, scarti alimentari e altro ciarpame, tutto in condizioni igieniche a rischio per la salute delle persone. Al termine delle operazioni la merce è stata convogliata a discarica a mezzo di personale dell’AMA.

Presente sul posto anche personale della Polizia di Stato, Commissariato Aurelio, e dell’Arma dei Carabinieri.

Mercato Ex Bastogi sequestro

Mercato Ex Bastogi sequestro

Durante gli interventi, nella vicina via Carlo Gnocchi, la strada che immette verso il mercatino, hanno operato anche altre pattuglie per il controllo dei documenti di tutti i furgoni ed i veicoli diretti a via Piolti De Bianchi: sono stati controllati circa 60 veicoli in tutto: fermate tre persone, risultate sprovviste di patente di guida; altri fermi e sanzioni sono stati applicati ai sensi del Codice della Strada.

Più informazioni su