Mercato nero di merce rubata, ricettatore in manette

Più informazioni su

Roma – Il 9 gennaio scorso, durante un controllo in zona Centocelle, e’ stato sorpreso dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato Celio, diretto da Maria Sironi, con alcuni oggetti di dubbia provenienza nascosti all’interno dell’autovettura.

Quando l’uomo, un macedone di 42 anni, ha aperto il cofano della macchina, i poliziotti hanno riscontrato la presenza di 2 orologi di note marche con tanto di numero seriale impresso ed un mazzo di chiavi, di cui non ha saputo dare contezza.

Da quel momento gli investigatori, sospettando che quelle chiavi potessero aprire un deposito del ricettatore, hanno intrapreso una attivita’ di indagine mirata fino ad individuare l’appartamento dove l’uomo nascondeva numerosa merce di provenienza furtiva tra cui 6 profumi costosi, un amplificatore, 4 orologi di marca, un Hard Disk, un I-Pad, una fotocamera, un monocolo, 7 chiavette USB e 28 memory card.

Una di queste e’ risultata rubata durante un furto in un appartamento avvenuto il 12 febbraio 2018 a Vicenza la cui vittima ha riconosciuto anche come proprio l’hard disk e 3 chiavette USB.

Rintracciate anche altre 2 vittime di furto che hanno riconosciuto parte della refurtiva sequestrata. Il 42enne e’ stato denunciato per ricettazione. Proseguono le indagini per risalire agli altri proprietari degli oggetti rinvenuti. Cosi’ in un comunicato la Questura di Roma.

Più informazioni su