RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Mercoledì giornata difficile per Roma

Più informazioni su

Mercoledì ci sarà il vertice a a Villa Madama tra il premier Enrico Letta e il presidente francese Francois Hollande. Scatteranno le misure di sicurezza con la zona sotto le pendici di Monte Mario off limits.

Come scrive Laura Bogliolo su Il Messaggero: “Si prevede, quindi, una giornata difficile per Roma anche per la viabilità. Il comando della Polizia di Roma Capitale riceverà nelle prossime ore indicazioni relative allo stop al traffico soprattutto a Monte Mario e in zona Foro Italico, ma anche in centro se i manifestanti, come promesso, si incontreranno a Campo de’ Fiori. Potrebbe scattare la definizione di «zone rosse» vicino ai palazzi istituzionali, di chiusure al traffico e di deviazioni delle linee bus tra Campo de’ Fiori, Corso Vittorio Emanuele II, piazza Venezia. Si prevedono forti ripercussioni al traffico sul Lungotevere, soprattutto vicino al Foro Italico.”

Anche in centro non sarà una giornata facile. A partire dalle  dalle 16 a Campo de’ Fiori è previsto un raduno dei No Tav, antagonisti, centri sociali e studenti.  Sul web si dà appuntamento alle 16 per «l’inizio dell’assedio al vertice» a Campo de’ Fiori, a pochi passi dall’ambasciata francese.

Più informazioni su