Metro C, atti vandalici in stazioni: due minorenni fermati

Roma – Si divertivano da diverso tempo a compiere atti vandalici in alcune stazioni della Metro C di Roma. La loro specialità era tirare di boxe sui vetri degli armadi antincendio mandandoli in frantumi.

Sino a venerdì scorso, quando il personale Security Atac e i Carabinieri del nucleo operativo Casilina, come si legge in una nota dell’azienda capitolina dei trasporti, sono intervenuti nella stazione Gardenie per bloccare l’ennesima azione distruttiva del branco. L’operazione ha portato al fermo di due minorenni colti in flagrante.

Le immagini dei ragazzi sono state immortalate dagli occhi delle telecamere della sala Security di Atac. I responsabili sono stati identificati e consegnati ai genitori, convocati sul posto dai militari.

Atac chiederà il risarcimento dei danni alle famiglie, augurandosi che la brutta avventura possa servire di lezione e da monito anche per gli altri ragazzi che hanno preso parte ai raid. Le attività di controllo della Security di Atac continueranno. (Agenzia Dire)