RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Micro a porte aperte: l’arte ai più piccoli

Più informazioni su

Da oggi, anche Roma Nord ha uno spazio per dar voce agli artisti più giovani”, Stefano Erbaggi, Assessore ai Lavori pubblici del Municipio XX

Il Municipio XX inaugura oggi uno spazio espositivo molto importante, perché è dedicato ai più giovani e pensato per loro, e poi sorge in un luogo suggestivo per Roma e per i cittadini di Roma Nord, e cioè a Ponte Milvio, ai piedi della Torretta Valadier”. Questa mattina, subito dopo l’apertura del Micro, l’Assessore ai Lavori pubblici del Municipio XX, Stefano Erbaggi, ha così dato il via libera alle attività culturali della nuova area espositiva di Ponte Milvio.

Ringrazio moltissimo la Consigliera Sonia Costantini – ha aggiunto l’Assessore Erbaggi –  che per prima ha voluto la realizzazione di questo progetto. Il Micro sarà gratuitamente a disposizione dei piccoli artisti delle scuole del nostro municipio e di Roma Capitale”. Marco Perina, Assessore alla Cultura del Municipio XX, ha accolto e sostenuto l’impegno della Costantini, contribuendo notevolmente alla realizzazione di questa iniziativa.

Il Micro: uno spazio giovane, capace di integrarsi con l’offerta artistica della Torretta Valadier, con l’auspicio di diventare per tutti i cittadini romani un punto di riferimento culturale sulle rive del Tevere.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.