RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

MIGRANTI | A Cagliari arrivati altri 858. Fermati 2 scafisti

Più informazioni su

A Cagliari sono arrivati altri 858 migranti. Fermati 2 scafisti. Sono terminate poco prima delle 5 di stamani le operazioni di sbarco degli 858 migranti arrivati ieri pomeriggio a Cagliari con ‘Nave Dattilo’ della Guardia Costiera che li ha salvati tre giorni fa a largo delle coste libiche. I migranti sono stati fatti scendere dalla nave e accolti nel terminal crociere per le procedure di identificazione.

MIGRANTI

Due gli scafisti identificati e in stato di fermo, ma il numero dovrebbe aumentare nelle prossime ore con le testimonianze dei sopravvissuti al naufragio. I cadaveri delle sei donne sono stati sbarcati per primi e portati all’Istituto di Medicina legale per le autopsie. Dalle prime ricognizioni del medico legale non presentano segni di violenza e sarebbero annegate, come risulterebbe dalle testimonianze.

Impegnati poliziotti della Squadra mobile, della Scientifica e dell’Ufficio stranieri, carabinieri, guardia di finanza e vigili del fuoco. Da stamani è predisposto un imponente servizio di ordine pubblico coordinato dalla Questura. Alle prime luci dell’alba i migranti già identificati partiranno per i centri di accoglienza della Sardegna. Resteranno nell’isola 558, mentre 300 saranno imbarcati verso altri centri di accoglienza del Paese.

Più informazioni su