Milano. Ragazzina nuda in una chat, sospesi 12 liceali

Più informazioni su

    Milano. Ragazzina nuda in una chat, sospesi 12 liceali –

    Hanno messo in chat il video di una loro amica, all’epoca tredicenne e, per questo, dodici liceali che frequentano un Liceo scientifico a Milano sono stati sospesi per dieci giorni in cui svolgeranno lavori socialmente utili come ripulire cortili, aule e biblioteche.

    La notizia è riportata dal ‘Corriere della Sera’ il quale spiega che il video era stato mandato dalla ragazza a un suo ex fidanzato quando erano alle scuole medie.

    L’adolescente l’aveva fatto circolare tra i ragazzi con cui giocava a calcio e i
    genitori della giovane, cercando di proteggerla, non avevano denunciato l’episodio, parlandone solo con i genitori del’amico.

    Il video, però, è rispuntato al liceo e il preside ha convinto i genitori della ragazza a denunciare la vicenda della quale si sta occupando ora anche la Procura dei minori mentre i dodici sono stati sospesi per dieci giorni.

    “La pena più severa che si ricordi da vent’anni a questa parte”, commenta un docente mentre il pm dei minori Annamaria Fiorillo spiega che “ci capitano un paio di storie al mese di questo tipo e l’indagine è particolarmente complessa perché il materiale di fronte alla legge è a tutti gli effetti pedopornografico, ma spesso il procedimento resta a carico di minori di 14 anni, quindi non imputabili”.

    Più informazioni su