Minacce a madre invalida per denaro, 46enne in manette

Più informazioni su

Roma – Ieri alla stazione Termini un 46enne romano è stato notato da un addetto alla vigilanza di un negozio mentre strattonava la madre 67enne. Sul posto sono arrivati i militari del Nucleo Scalo Termini che sono riusciti a bloccare l’uomo, trovato con in tasca 150 euro in contanti e una forbice.

Secondo una prima ricostruzione l’uomo, con problemi di tossicodipendenza, aveva contattato la madre per incontrarla nonostante fosse già colpito dal divieto di avvicinamento e dall’ordine di allontanamento dalla casa familiare.

Provvedimenti emessi dal G.I.P. del Tribunale di Velletri lo scorso mese di settembre a seguito delle querele sporte dalla donna alle forze dell’ordine, a cui aveva raccontato la lunga scia di minacce che aveva subito ad opera del figlio.

Secondo quanto raccontato dalla vittima, infatti, il 46enne l’aveva contattata per richiederle una somma di denaro, 150 euro, minacciando, in caso di rifiuto, di incendiarle casa.

Impaurita, la donna aveva accettato di incontrarlo, scegliendo un luogo affollato e presidiato dalle forze dell’ordine, l’area commerciale della Stazione Termini, nel timore che il figlio potesse assumere dei comportamenti violenti.

E proprio alla stazione è avvenuta l’aggressione che ha portato all’arresto del 46enne, portato nel carcere di Regina Coeli dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. (Agenzia Dire)

Più informazioni su