Monte Livata, escursionisti recuperati dopo aver smarrito sentiero

Più informazioni su

Roma – Brutta disavventura per una coppia di romani, che domenica 13 ottobre nel pomeriggio sono stati sorpresi dal buio e dalla nebbia e hanno smarrito la strada. I due avevano lasciato la macchina in località Campo Minio, nei pressi della sommità di Monte Livata, per poi dirigersi a piedi nel bosco verso Campo dell’Osso.

La coppia aveva deciso di fare una passeggiata invogliata dalla bella giornata di sole e, dopo aver percorso diversi chilometri, è stata tratta in inganno dalla particolare morfologia del terreno e sorpresa dalla nebbia al calare della notte. I due hanno di conseguenza avuto numerose difficoltà a ritrovare la via. Entrambi professionisti, hanno prontamente richiesto l’intervento del 112.

Le ricerche, frutto della sinergia dei Carabinieri della Stazione di Affile e di Subiaco e di una squadra di Vigili del Fuoco di Subiaco, sono prontamente cominciate, e dopo circa un’ora hanno permesso il ritrovamento della coppia in una zona caratterizzata da una folta vegetazione in prossimità della località di Monnelle, a tre chilometri dal punti di partenza.

Solo un grande spavento e un po’ di freddo per i due malcapitati, che grazie alla professionalità, alla conoscenza delle valli del posto e alla velocità dei soccorsi, sono stati recuperati senza conseguenze.

 

Più informazioni su