Montesano: profanata tomba di mia madre, mi sento violentato

Roma – “Hanno profanato la tomba di mia madre”. E’ la denuncia di Enrico Montesano a Leggo.it. “Chiunque sia stato ha violato la memoria e il rispetto per una persona che non c’e’ piu’. Oggi mi sento violentato”, dice l’attore romano che, come tutte le domeniche, ieri ha visitato i suoi cari nel cimitero monumentale del Verano, come ha raccontato al sito web.

“Subito dopo aver lasciato un fiore a Vittorio Gassman- racconta a Leggo.it- sono arrivato alla tomba di mamma e mi sono accorto che qualcosa non andava: era sparito il libro di marmo con la sua foto e la scritta che aveva inciso mio padre 65 anni fa. Me lo ricordo bene quel libro, avevo 8 anni e lo poggiai io con queste mani”.

“Pesava tantissimo ma non sentivo la fatica, seppure ero molto piccolo, perche’ stavo facendo qualcosa per mamma. Oggi quel peso sembra decuplicato perche’ ci sono il dolore e la rabbia per un gesto tanto vile quanto incomprensibile”. E aggiunge: “Non contenti, questi balordi hanno anche spostato la lastra di marmo che copre la tomba stessa”.