RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Monteverde, rapina con ferito in gioielleria: un fermo riconosciuto da foto segnaletica

Più informazioni su

Un romano di 46 anni, con precedenti, è stato fermato dai carabinieri, ritenuto responsabile del ferimento del commerciante intervenuto, ieri sera, nel corso di una rapina a una gioielleria in piazza San Giovanni di Dio, nel quartiere di Monteverde. A fermare l’uomo i carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo e della Compagnia di Ostia. Ulteriori particolari saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 12, presso la sede del Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma, piazza S. Lorenzo in Lucina 6.

È stato riconosciuto attraverso una foto segnaletica dal gelataio ferito durante la rapina nella gioielleria di Monteverde l’uomo fermato nella notte dai carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo e della Compagnia di Ostia perchè considerato responsabile del colpo con un complice ancora ricercato. In manette è finito un romano di 46 anni, con precedenti specifici, uscito dal carcere a gennaio scorso dopo aver scontato 12 anni per diverse rapine. L’uomo, che fa uso di stupefacenti ed è sotto osservazione da giorni per un altro colpo, è stato bloccato mentre usciva da casa all’Infernetto. Ai militari non ha saputo giustificare le lesioni al volto, considerate compatibili con la collutazione che aveva avuto prima della fuga con il gioiellere, e non ha fornito un alibi. I carabinieri stanno cercando la pistola con cui il rapinatore avrebbe ferito il gelataio, un carabiniere in congedo che ha tentato di bloccarlo davanti alla gioielleria. Non si esclude che il fermato possa essere autore di altre rapine. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il rapinatore entrato nella gioielleria a volto coperto ha perso il casco che indossava durante la colluttazione con il gioielliere ed è stato quindi visto in volto dal gelataio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.