Non rispetta rosso e viene fermato per controllo: trovato con droga in auto

Roma – Ieri pomeriggio, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante hanno arrestato un 50enne romano per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Transitando in via Filippo Fiorentini, i Carabinieri hanno notato l’uomo a bordo di un’autovettura passare con semaforo rosso ad un incrocio e, insospettiti, hanno deciso di fermarlo per un controllo.

Il 50enne e’ parso subito nervoso e cosi’ i militari hanno approfondito gli accertamenti ispezionando il veicolo: all’interno del cruscotto e’ stato trovato un involucro contenente 100 g di cocaina. Successivamente, i Carabinieri hanno perquisito anche l’abitazione dell’uomo, rinvenendo e sequestrando altre dosi di hashish.

Sequestrata amministrativamente anche una pistola “Beretta FS 98” con relativo munizionamento che l’arrestato, ex guardia giurata, deteneva regolarmente. L’arrestato e’ stato portato e trattenuto in caserma, in attesa del rito direttissimo. Cosi’ in un comunicato il Comando Provinciale Carabinieri Roma.