Notizie Roma Flash | Martedi 12 Novembre 2013

Più informazioni su

    PROSTITUTE MINORENNI: INDAGATA RAGAZZA SEDICENNE Il nome della sedicenne coinvolta nella vicenda delle baby prostitute e’ stato iscritto nel registro degli indagati. La ragazza, scrive il gip nell’ordinanza nei confronti di Mirko Ieni e Marco Galluzzo, e’ indagata “per aver indotto alla prostituzione la sua amica”, oggi quindicenne. Intanto due pusher sono stati arrestati con l’accusa di spaccio di cocaina. Una delle persone colpite dal provvedimento cautelare e’ lo stesso Mirko Ienni, gia’ arrestato nei giorni scorsi e che ora dovra’ rispondere anche delle accuse di aver fornito la cocaina alle ragazzine di 14 e 15 anni e ad altre due donne.

    INCHIESTA BUS: TENTATA ESTORSIONE, MANCINI A GIUDIZIO L’ex amministratore delegato dell’Ente Eur, Riccardo Mancini, e’ stato rinviato a giudizio dal Gup di Roma assieme al dirigente della societa’ Ati, Patrizio Monaco. La vicenda riguarda uno dei capitoli dell’inchiesta sulla presunta tangente per la fornitura di 45 bus a Roma Metropolitane. Il processo e’ stato fissato per il prossimo 23 settembre: i due sono accusati di tentata estorsione.

    PD ROMA: ACCORDO RAGGIUNTO, COSENTINO NUOVO SEGRETARIO A poche ore dall’assemblea dei delegati, il Pd trova la quadra per sostenere unito Lionello Cosentino segretario romano del partito. Dopo aver trovato un accordo con il renziano Tobia Zevi, l’ex parlamentare ha ottenuto anche quello con Tommaso Giuntella, che domani avrebbe dovuto sfidarlo al ballottaggio. Per lui si prospetta un ruolo da presidente.

    METRO C: PROTESTA ARRIVA IN CAMPIDOGLIO, SCIOPERO AD OLTRANZA La protesta dei lavoratori della Metro C, ancora senza stipendi, e’ arrivata in Campidoglio, dove e’ stata ricevuta dal sindaco Ignazio Marino dopo aver occupato la sala del Carroccio. La protesta e’ continuata comunque in piazza, con un blocco del traffico nella zona di piazza Venezia. In Campidoglio si sono registrati momenti di tensione tra tra sindacati e rappresentanti del Consorzio Metro C.

    NAUFRAGIO: GIUNTI A ROMA UN CENTINAIO SUPERSTITI LAMPEDUSA Sono giunti a Roma 89 dei 155 migranti superstiti della tragedia di Lampedusa avvenuta lo scorso 3 ottobre. Saranno ospitati in una struttura della Capitale. L’aereo, un boeing 737 delle compagnia Mistral Air, proveniente da Lampedusa e’ atterrato all’aeroporto di Fiumicino poco dopo le 13. I migranti, accolti dal sindaco di Roma Ignazio Marino, dopo le pratiche burocratiche saranno condotti in un istituto salesiano.

    DOMANI SCIOPERO TPL, A RISCHIO BUS, TRAM, METRO E FERROVIE Possibili disagi domani per lo sciopero regionale del trasporto pubblico. I lavoratori incroceranno le braccia per quattro ore, dalle 9 alle 13. Problemi potranno verificarsi su autobus, metropolitane, tram ma anche sulle ferrovie regionali. La protesta coinvolgera’ anche i lavoratori della Cotral e di Ferrovie dello Stato. A Roma riguardera’ il personale dell’Atac, quello della Roma Tpl e quello di Roma Servizi per la Mobilita’. (ANSA).

    Più informazioni su