Nuoro. Volevano rubare la salma di Enzo Ferrari: 34 arresti

Più informazioni su

    Nuoro. Volevano rubare la salma di Enzo Ferrari: 34 arresti –

    Trentaquattro arresti e numerose perquisizioni: è l’esito di un’operazione dei carabinieri di Nuoro contro una banda dedita al traffico di armi e droga, ma che stava progettando anche il furto, a scopo di estorsione, della salma di Enzo Ferrari.

    Alle prime luci dell’alba, i militari del Comando Provinciale di Nuoro hanno dato inizio ad una vasta e articolata operazione antidroga, con l’impiego di oltre 300 militari, supportati da unità cinofile, elicotteri e assetti del Reggimento Carabinieri Paracadutisti Tuscania e dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna, in diversi centri dell’Isola nonché dell’Emilia Romagna, della Lombardia, del Veneto e della Toscana.

    Sono state eseguite 34 ordinanze di custodia cautelare e numerose perquisizioni, disposte dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Cagliari su richiesta di quella Direzione Distrettuale Antimafia.

    I provvedimenti scaturiscono dalle indagini condotte su un’associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti ed armi, radicata ad Orgosolo (Nuoro) e con diramazioni nel Nord Italia. Il sodalizio era dedito anche a reati contro il patrimonio. In particolare, era stato progettato il furto, a scopo di estorsione, della salma di Enzo Ferrari.

    Più informazioni su