Operazione antidroga a Roma: 9 pusher arrestati

Blitz antidroga nella Capitale, dal centro storico alle periferie, che hanno portato all’arresto di 9 persone e al sequestro di dosi tra cocaina, hashish e crack e di circa 1600 euro in contanti.

Più informazioni su

CRONACA DI ROMA – Nel quadro di un’ampia operazione contro il traffico e la detenzione di sostanze stupefacenti, le forze dell’ordine, guidate dai Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, hanno condotto una serie di operazioni antidroga in diverse zone della Capitale, dalla storica metropoli al suo periferico.

Questi blitz, svoltisi in collaborazione con la Procura della Repubblica di Roma, hanno portato all’arresto di nove individui e al sequestro di significative quantità di cocaina, hashish e crack, oltre a circa 1600 euro in contanti, sospettati di essere il frutto delle attività illegali.

Uno degli arresti è avvenuto in via Nomentana, dove i Carabinieri della Stazione Roma Città Giardino hanno fermato un veicolo guidato da un uomo che aveva attirato l’attenzione delle forze dell’ordine a causa delle sue manovre sospette. L’uomo, un 51enne originario della provincia di Bari ma residente a Fiumicino, era già noto alle autorità. Durante una perquisizione approfondita del veicolo, i Carabinieri hanno scoperto e confiscato sei dosi di cocaina, pesanti complessivamente circa 4 grammi, insieme a circa 280 euro, sospettati di provenire da attività illecite. L’uomo è stato quindi arrestato.

Un altro arresto ha coinvolto un giovane pusher di 19 anni, sorpreso con 30 dosi di crack in via Giorgio Morandi. I Carabinieri del Nucleo Operativo Roma Casilina hanno notato il giovane in atteggiamento sospetto e, a seguito di un controllo, hanno scoperto le dosi di crack nascoste all’interno dei suoi pantaloni.

In via Vincenzo Giudice, i Carabinieri della Stazione di Roma Appia hanno arrestato due giovani di 20 e 21 anni, entrambi di Roma, che si trovavano a bordo di un’auto in atteggiamento sospetto. Durante una perquisizione del veicolo, i militari hanno rinvenuto e confiscato due panetti di hashish, con un peso totale di 100 grammi.

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trionfale hanno arrestato due uomini, un 50enne iraniano e un 57enne romano, in possesso di 8 grammi di cocaina suddivisi in tre dosi. Questo episodio è avvenuto durante un controllo delle forze dell’ordine.

Infine, in via Tuscolana, un 18enne romano è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Roma Cinecittà, poiché trovato in possesso di 22 dosi di cocaina e la somma contante di 530 euro, sospettata di essere il provento di attività illecite.

Un’altra coppia di arresti si è verificata in via Selva Nera, dove i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia Roma Cassia hanno fermato un 70enne originario di Catanzaro e un 29enne albanese, entrambi residenti a Roma. In loro possesso, sono stati trovati 65 grammi di cocaina, 10 di hashish e 67 di mannite, insieme a materiale per il confezionamento della droga e 560 euro in contanti, tutti sospettati di essere il risultato di attività illegali.

Va sottolineato che tutti gli arresti sono stati convalidati, ma le indagini preliminari sono ancora in corso, e quindi gli indagati sono da considerarsi innocenti fino a una sentenza definitiva.

Più informazioni su