Ostia, crollano parapetti delle ex Case Armellini

Più informazioni su

Roma – “Il maltempo colpisce Ostia e le cosiddette ex Case Armellini. I parapetti della terrazza hanno ceduto, probabilmente a causa di infiltrazioni d’acqua, rimanendo sospesi nell’aria. In via Marino Fasan 38 sono intervenute le pattuglie della polizia locale che hanno delimitato l’area”, così in una nota Rinaldo Sidoli, portavoce di Alleanza Popolare Ecologista (Ape).

“In un luogo dove esiste – spiega – un serio problema di agibilità e di sicurezza per i cittadini troviamo di una gravità inaudita che il Campidoglio non abbia provveduto ai lavori di ristrutturazione. Urge una soluzione anche a tutela dell’incolumità delle persone perché nel nel frattempo gli stabili, che già non versano in ottime condizioni, potrebbero mostrare ulteriori cedimenti”.

Conclude Sidoli: “auspichiamo che la giunta Raggi dia risposte immediatamente a questa emergenza. Non si può più attendere l’iter sul valore degli immobili e successivo acquisto da parte del Comune di Roma poiché potrebbero richiedere tempi lunghi e in questo lasso di tempo causare delle tragedie”.

Più informazioni su