OSTIA, VIOLENTA RISSA TRA STRANIERI DURANTE GERMANIA-UCRAINA: 6 FERMATI

Più informazioni su

    Forze dell'ordine e soccorritori all'esterno del centro "Le Betulle" di via Salorno dove è scoppiata una rissa tra immigrati a Roma, 19 novembre 2014. ANSA/DOMENICO PALESSE

    Si erano riuniti per seguire la partita dei campionati Europei Germania- Ucraina, al termine della quale però sono stati arrestati.
    Era da poco trascorsa la mezzanotte, quando una pattuglia della Polizia di Stato del commissariato Lido di Roma veniva informata, da un passante che, in Viale dei Promontori era scoppiata una rissa.
    Gli agenti, intervenuti nell’immediato, hanno chiesto ausilio anche alla volante di zona; alla vista dei poliziotti, gli uomini coinvolti, hanno tentato fuggire, ma sono stati immediatamente bloccati.

    I sei, di nazionalità ucraina – di età compresa tra 26 e 38 anni – sono stati ascoltati in merito all’accaduto.
    Avevano trascorso la serata consumando notevoli quantitativi di alcool, assistendo all’incontro di calcio Germania – Ucraina; dopo qualche battuta e qualche scherzo non gradito, alcuni di loro, avrebbero scatenato il litigio.

    Durante l’intervento per sedare la ‘zuffa’, gli agenti sono riusciti, e non con poche difficoltà, a bloccare i sei uomini, ancora sotto l’effetto dell’alcool e con diverse ferite.
    Per tutti è scattato l’arresto per rissa e per resistenza a Pubblico Ufficiale.

    Alessandra Gravino

    Più informazioni su