RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

PAPA: Obama, giorno storico, è paladino poveri

Più informazioni su

”Offriamo le nostre preghiere al Santo Padre che inizia il sacro lavoro di guidare la Chiesa cattolica nel nostro mondo moderno”: lo afferma il presidente americano, Barack Obama, in una nota.

”Sono ansioso di lavorare con Sua Santita’ per portare avanti la pace, la sicurezza e la dignita’ a prescindere dalla fede religiosa” afferma Obama, esprimendo il proprio apprezzamento per Benedetto XVI. ”Da parte degli americani, io e Michelle offriamo i migliori auguri a Sua Santita’ Francesco I. Come paladino dei poveri e dei piu’ vulnerabili, porta con se’ il messaggio di amore e compassione che ha ispirato il mondo per oltre 2.000 anni”. Il fatto di essere il ”primo” Papa delle Americhe mostra ”la forza e la vitalita’ di una regione” sempre piu’ importante per il resto del mondo. ”Ci uniamo a tutta la gente del mondo nell’offrire le preghiere per il Santo Padre che inizia il sacro lavoro di guidare la Chiesa nel nostro mondo moderno”. (ANSA)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.