Polizia incontra studenti a villa Pamphilj: 4mila ragazzi a giornata legalità

Roma – Sono stati oltre 4 mila i ragazzi che hanno partecipato questa mattina a Villa Doria Pamphilj all’evento “Scuole Sicure” una giornata al Parco della legalita’. La Polizia di Stato ha incontrato gli studenti provenienti da alcune scuole della Capitale impegnate, nel corso dell’anno, nel progetto “Scuole sicure”, coordinato dal settembre 2012 dalla Questura di Roma, tramite l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

“Scuole Sicure” nasce con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani alla cultura della legalita’ e per questo motivo alla manifestazione di oggi hanno partecipato numerosi operatori della Polizia di Stato, i quali attraverso esibizioni e incontri mirati hanno potuto illustrare e trasmettere i concetti di legalita’ e di convivenza pacifica. Tra gli spazi espositivi, il Camper Rosa della campagna “Questo non e’ amore”, quello dei medici della Questura di Roma, il truck “Una Vita da Social” della Polizia Postale, ma anche il Moving Lab e il Fullback della Polizia Scientifica.

Presente anche i mezzi della Polizia Stradale ed alcune squadre del Reparto Mobile. Tra le esibizioni quelle delle Squadre Cinofile, degli Artificieri e la Fanfara a Cavallo. Hanno partecipato all’iniziativa il Capo della Polizia Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Franco Gabrielli, il Vice Capo Vicario della Pubblica Sicurezza Prefetto Antonio De Iesu, il Prefetto di Roma Gerarda Pantalone, il Questore di Roma Direttore Generale di Pubblica Sicurezza Carmine Esposito.
Numerosi i testimonial del mondo del cinema e della televisione, tra cui gli attori Giuseppe Fiorello, Ricky Tognazzi, Maria Grazia Cucinotta e Ricky Memphis.