Polizia Locale, controlli anti-covid: scattano le prime sanzioni per mancato uso mascherine in orario serale

Più informazioni su

Cronaca di Roma – Prosegue l’impegno della Polizia Locale  per far rispettare le normative anti-covid, con particolare attenzione alle località maggiormente affollate e dove, nel corso dei controlli effettuati nelle scorse settimane, gli agenti avevano riscontrato comportamenti poco responsabili, che avevano portato ad interventi di ripristino delle condizioni di  sicurezza anche tramite l’isolamento di alcune piazze per evitare il fenomeno degli assembramenti. Nel corso delle verifiche potenziate per il fine settimana, sono scatte le prime sanzioni per inosservanza dell’ordinanza del Ministero della Salute sull’uso dei dispositivi di protezione dopo le ore 18.00.

Il primo episodio si è verificato a Fontana di Trevi: la pattuglia del I Gruppo Centro, in servizio di vigilanza serale nella piazza,  ha multato un cittadino romano di 29 anni che si è rifiutato di indossare la mascherina, nonostante informato delle nuove disposizioni e invitato più volte al rispetto delle regole.
Un altro ragazzo  è stato sanzionato per lo stesso motivo in una delle piazze tipiche della movida nel quartiere di San Lorenzo. Anche in questo caso, di fronte al rifiuto del giovane di mettere il dispositivo di protezione, gli agenti del II Gruppo “Sapienza” hanno proceduto con la sanzione prevista.

Più informazioni su