RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Prenestino, operazione “Natale sicuro”: Ritirati 21mila articoli

Più informazioni su

Oltre 21mila articoli sono stati sequestrati nel corso di un blitz operato dalla polizia locale di Roma capitale e dall’agenzia delle dogana e dei monopoli presso i magazzini all’ingrosso gestiti da cinesi nell’area industriale di via Muraccio di Rischiaro, in zona Prenestino.

Prenestino, sequestrati articoli contraffatti

La merce sequestrata

Prenestino, operazione “Natale sicuro”: Ritirati 21mila articoli

L’operazione, attuata nell’ambito dei controlli “Natale sicuro”, era finalizzata all’accertamento del rispetto delle normative in materia di sicurezza dei giocattoli, marcatura Ce, contraffazione dei prodotti e requisiti dei prodotti di interesse sanitario importanti da Paesi extra Ue, ha visto impegnati gli agenti del Gruppo Sicurezza pubblica ed emergenziale della municipale diretti dal vicecomandante Antonio Di Maggio. Nel dettaglio sono stati sequestrati circa 6mila prodotti elettrici, prevalentemente laser e illuminazioni natalizie, privi di certificazione di conformità; 7.200 prodotti per la cure dalle persona sprovvisti di ogni qualsivoglia certificazione sanitaria.

Natale sicuro,  i controlli proseguiranno nei prossimi giorni

Nel corso dei controlli sono stati inoltre scoperti e sequestrati anche 8mila capi di abbigliamento contraffatti riconducibili a note griffe quali Liu Jo e Gucci, pronti ad incrementare il mercato del falso su strada. Stoccate su un piazzale, esposte agli agenti atmosferici ed in cattivo stato di conservazione anche 300 bottiglie di vino pregiato il cui valore commerciale ammonta a circa 50mila euro. I responsabili, che avevano anche installato un distributore di carburanti abusivi per mezzi pesanti, sono stati deferiti all’autorità giudiziaria. I controlli a garanzia dei consumatori proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.