Pusher e clienti denunciati, anche per violazione misure Coronavirus

Più informazioni su

Roma – Anche nel weekend di Pasqua continuano le attività di controllo del territorio messe in campo dai Carabinieri di Roma. I militari del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro hanno arrestato un cittadino del Mali di 25 anni, incensurato e nella Capitale senza fissa dimora, sorpreso nei pressi della stazione ferroviaria Ottavia mentre stava cedendo alcune dosi di eroina a un cliente.

Quando i Carabinieri hanno fatto saltare la trattativa, il giovane pusher ha tentato di divincolarsi e guadagnare la fuga, provocando lesioni – fortunatamente lievi – ad uno dei militari intervenuti. Dopo essere stato definitivamente bloccato, i Carabinieri lo hanno perquisito, sequestrando 2 grammi di droga e la somma di 375 euro ritenuti provento della sua illecita attività.

Lo spacciatore dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Una situazione analoga si è verificata, poco dopo, alla stazione ferroviaria Montemario-Appiano, dove gli stessi Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro hanno arrestato un cittadino del Gambia di 24 anni che stava consegnando a un cliente romano di 41 anni delle dosi di eroina.

In via dello Scalo di San Lorenzo, invece, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma piazza Dante, dopo aver notato un’auto percorrere la strada a velocità sostenuta, hanno deciso di controllarla. Il guidatore, un 55enne originario di Caserta, di fatto domiciliato a Roma, e’ parso molto agitato, motivo che ha spinto i militari ad approfondire le verifiche sul suo conto.

E’ così che, sotto il sedile lato guida, i Carabinieri hanno scoperto un involucro contenente 24 grammi di cocaina e 630 euro in contanti, ragionevole frutto dell’attività di spaccio. Nel corso della perquisizione della camera di un b&b dove l’uomo risulta domiciliare sono stati recuperati altri 310 euro. Anche per il 55enne sono scattati l’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In via Niccolo’ Piccinni, i Carabinieri della Stazione Roma viale Libia hanno arrestato due cittadini filippini di 30 e 42 anni, entrambi nella Capitale senza fissa dimora, sorpresi in possesso di una decina di dosi di shaboo: nelle rispettive abitazioni, inoltre, sono stati recuperati appunti contabili riconducibili alla loro attività di spaccio, materiale per il confezionamento della droga e bilancini di precisione. Per tutti – pusher e clienti – è scattata anche la sanzione amministrativa per la violazione delle misure urgenti adottate per arginare la diffusione del Covid-19.

Più informazioni su