RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

QUALITA’ DELL’ARIA, DOMANI STOP AI VEICOLI PIU’ INQUINANTI NELLA FASCIA VERDE

Più informazioni su

Domani, giovedì 28 febbraio blocco della circolazione per i veicoli a più alta emissione di inquinanti. Il divieto di circolazione, nella Fascia Verde dalle 7.30 alle 20.30, riguarda le seguenti categorie di veicoli: autoveicoli a benzina “euro 0”, “euro 1”; autoveicoli diesel “euro 0”, “euro 1” e “euro 2”; motoveicoli e ciclomotori a due, tre, quattro ruote a 2 e 4 tempi “euro 0” e “euro 1”, incluse quindi le microcar diesel “euro 0” e “euro 1”.

Il blocco è stato disposto in base alla normativa in vigore per contenere l’inquinamento atmosferico, a tutela della salute dei cittadini. Nella giornata di martedì 26 febbraio, infatti, i livelli di polveri sottili (pm 10) hanno superato il limite consentito (50 microgrammi per metro cubo) in 2 stazioni di rilevamento: Tiburtina (55) e Cinecittà (54).

Sul sito del Dipartimento Ambiente informazioni in dettaglio su dati e provvedimenti relativi all’inquinamento atmosferico e categorie di veicoli esentate.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.