Recuperati due cellulari rubati ad un negozio: denunciate quattro persone

Più informazioni su

Roma – A conclusione di una specifica attività investigativa, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro hanno denunciato a piede libero per ricettazione 4 giovani nomadi, di età compresa tra i 17 e 28 anni, provenienti dagli insediamenti di via Candoni e uno da via Tanaro, Torvajanica.

L’attività investigativa dei Carabinieri nasce dalla denuncia di furto sporta a luglio, dal responsabile di un negozio di telefonia di largo dei Lombardi.

Nell’occasione un giovane sconosciuto dopo essere entrato nel negozio, approfittando della momentanea distrazione di un addetto alle vendite, era riuscito ad impossessarsi di due cellulari del valore commerciale di quasi 3 mila euro, per poi darsi alla fuga.

I militari nei giorni successivi hanno effettuato delle attente analisi ai tabulati telefonici riuscendo ad individuare i possessori ed utilizzatori dei cellulari rubati.

Ieri mattina i Carabinieri hanno eseguito delle mirate perquisizioni domiciliari che hanno consentito di individuare e sequestrare entrambi i cellulari oggetto di furto. La refurtiva recuperata è stata poi riconsegnata al responsabile del negozio. E’ quanto si legge nella nota del Comando Provinciale Carabinieri Roma. (Agenzia Dire)

Più informazioni su